Descrizione
Con il termine Kelp si identificano tutta una serie di alghe brune che crescono nelle acque marine poco profonde e ricche di sostanze nutritive e può essere assunta in varie forme, sia cruda che cotta, in polvere o all’interno di integratori; poiché assorbe le sostanze nutritive del’ambiente circostante l’alga Kelp è ricca di vitamine, minerali, oligo-elementi ed enzimi.
Da quanto appena detto risulta evidente come le alghe Kelp siano un SUPERCIBO proprio grazie al loro elevatissimo contenuto di minerali come iodio, ferro, manganese, calcio, magnesio, rame, zinco, riboflavina, niacina, tiamina e vitamine A, B12, B6 e C, tutti elementi fondamentali per il metabolismo cellulare e per fornire al corpo energia, per rinforzare la struttura ossea e cartilaginea e un’ottimale funzione muscolare per via dell’alto contenuto di calcio.
Oltre a tutto quello appena descritto l’alga Kelp è una fonte naturale di antiossidanti tra cui carotenoidi, flavunoidi e alcaloidi che risultano particolarmente attrattivi e stimolanti per le carpe, così come risulta molto stimolante l’effetto crunch (spesso dato da gusci di uova sbriciolati).
Si presenta come una polvere abbastanza fine ma al tempo stesso dura e croccante di colore verde scuro che si presta ad essere utilizzata in ogni tipologia di mix sia per il gusto di “mare” che è in grado di donare al mix sia per le doti nutritive, può essere quindi utilizzata in ogni tipologia di mix dal 50/50 ai fishmix per finire coi birdfood mix e risulta essere molto utile anche negli spod mix in quanto la sua forma fisica e la sua densità permettono di trasportare gli attrattori su tutti i diversi strati d’acqua.
Dosaggio: In relazione al tipo di mix fino a 250 gr/kg
Componenti analitici:
Proteine 5%
Grassi 2%
Nota:
Poiché si tratta di un prodotto puro e naturale, potrebbero esserci variazioni fisiche tra diversi lotti. Questo è normale e non influisce sul potenziale di rendimento del prodotto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.