Descrizione
Si tratta di una farina dal colore marrone chiaro, molto fine, solubile al 50% in acqua dal gusto tipico di lievito fresco con una leggera nota salata prodotto da colonie di Saccharomyces cerevisiae su un substrato di luppolo o malto che poi viene essiccato per non alterarne il contenuto vitaminico ed è un prodotto specifico per l’itticoltura.
Questo prodotto è noto ai pescatori fin dagli albori della pesca come uno dei più potenti attrattori per carpe grazie al suo gusto in grado di stimolare l’apparato buccale e le zone limitrofe ad essa.
Oltre ad essere un formidabile attrattore il lievito inattivo probiotico ha doti nutritive di particolare riguardo in quanto possiede proteine ad alto valore biologico e tutte le vitamine del gruppo B, inoltre è ricco di minerali tra cui magnesio, fosforo, potassio, ferro, calcio e selenio ed ha quindi un’importante azione rimineralizzante che aiuta a combattere l’astenia, ha potere disintossicante nei confronti del fegato ed è un alleato dell’apparato tegumentario, ha effetti sul sistema cardiovascolare e metabolico perché contribuisce a tenere pulite le arterie e facilita l’azione dell’insulina, aiuta a ripristinare la flora batterica intestinale limitando lo sviluppo di batteri patogeni impedendo loro di fissarsi sulla mucosa intestinale e migliora direttamente l’efficacia delle difese immunitarie dell’organismo.
A differenza del lievito spray questo lievito probiotico ha la caratteristica di essere meno solubile e di rimanere in quantità superiori all’interno dell’esca ed è quindi ideale come ingrediente di nutrimento ( oltre alle innate doti attrattive e gustative) e grazie alla presenza dei FOS (frutto-oligosaccaridi) e dei MOS ( mannano-oligosaccaridi) è in grado di avere un’azione benefica contro i batteri patogeni che popolano l’intestino attraverso 2 azioni ben distinte:
limitando lo sviluppo dei batteri patogeni impedendo loro di fissarsi sulla mucosa dell’intestino.
– migliorano direttamente l’efficacia delle difese immunitarie dell’organismo, permettendogli di lottare meglio contro gli agenti patogeni.
I MOS sono delle fibre che provengono dalla parete dei lieviti di qualità come ad esempio il “Saccharomyces cerevisiae” Partecipano al buon equilibrio della popolazione batterica dell’intestino, e agiscono direttamente e indirettamente sulla buona salute del tubo digerente. Hanno quindi una spiccata azione preventiva nei confronti dei problemi di diarrea, e contribuiscono a prevenire le malattie infettive dell’apparato digerente.
Dosaggio: In relazione al tipo di mix dai 50 a 300 gr/kg (anche se non ha limiti di impiego)
Componenti analitici:
Proteine 46%
Grassi 2%
Nota:
Poiché si tratta di un prodotto puro e naturale, potrebbero esserci variazioni fisiche tra diversi lotti. Questo è normale e non influisce sul potenziale di rendimento del prodotto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.